DDL Cirinnà: un orizzonte da evitare.

E’ inutile che elaborate fuffa su fuffa. Il vero problema è che ci si dimentica SEMPRE che il matrimonio prima che sacramento è un ISTITUTO DI DIRITTO CIVILE, …UN CONTRATTO, e come tale ne andrebbe consentita la stipulazione a chiunque voglia imbrigliarsi nella rete di diritti e doveri che tale negozio comporta.
Questa storia di volere legittimare le situazioni di fatto per nascondere dietro a una pagliuzza la tremenda trave di finta moralità che caratterizza questo paese è veramente avvilente per l’animo umano di chi guarda al mondo sia con occhio da esperto che da profano.
Riprendendo un passaggio dell’articolo sarebbe opportuno che i Senatori della Repubblica si concentrassero sulle assurdità di questo DDL Cirinnà come quelle dell’articolo 13 c.1-2 e dell’articolo 15. Occorre decidere per la loro abrogazione o almeno per la loro sostanziale modifica. Perché se è vero che – apparentemente – si consente anche alle coppie omosessuali di impegnarsi giuridicamente, si trasforma il sistema in un inferno statalista e paternalista in cui non è possibile fidanzarsi e convivere senza che questo implichi pesanti conseguenze patrimoniali.

L’ho detto più volte e lo ripeterò ancora. Che i soggetti in questione siano dello stesso sesso o di sesso opposto, se davvero hanno sentimenti forti l’uno verso l’altro e decidono di prendere un impegno reciproco, l’unico passo permesso dovrebbe essere contrarre matrimonio.
Il resto è tutta minestra riquariata. Oltre che affermazione legalitaria della peggiore filosofia di questo secolo, quella del “free e mancia”.

Libero commento sull’articolo: http://www.glistatigenerali.com/legislazione/linferno-delle-convivenze-di-fatto-il-vero-attacco-della-cirinna-al-matrimonio/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...